FatturaPA.com

IMPRENDITORE? PROFESSIONISTA?

ESCI DALLA PREISTORIA!

PROVA GRATUITAMENTE FATTURA PA, la prima applicazione a cinque stelle per la tua AZIENDA creata da un TEAM tutto ITALIANO!

Scaricala GRATIS e provala con l’UTENTE DEMO


Con FATTURA PA risolvi tutti i tuoi problemi di FATTURAZIONE in MOBILITA’, anche se NON DISPONI di un computer!

E’ FACILE ed INTUITIVA, dopo averla PROVATA non potrai più farne a meno!

E’ uno strumento SEMPLICE, a portata di mano, in ogni momento della tua giornata.

Tutto è studiato per disporre in TEMPO REALE di un INTUITIVO WIZARD per COMPILARE ed INVIARE una fattura elettronica.

Un CRUSCOTTO ti consentirà di CONSULTARE la situazione finanziaria ed Iva, anche per periodi diversi, con l’ausilio di GRAFICI semplici ed intuitivi.

Un potente MOTORE di RICERCA ti consente di poter estrarre TESTI, ARTICOLI, CLIENTI, FORNITORI, DATI e CALCOLI da poter CONDIVIDERE in PDF. FatturaPa è lo strumento più adatto per dialogare con il tuo CONSULENTE oltre ad un valido supporto per memorizzare le tue scadenze di INCASSO/PAGAMENTO delle fatture, per inviare promemoria al tuo ufficio, ai tuoi collaboratori e ai tuoi partner commerciali.

Puoi utilizzare l’App con il tuo account di FatturaPA.com 
Ricordati che le funzionalità sono limitate, ma che puoi accedere a tutti i contenuti effettuando il pagamento di 30.50€ (iva compresa), che copre un anno di abbonamento della sola versione mobile. 

HOME

Nel quadro generale:

La denominazione della tua azienda.
Nelle tre aree colorate:
Il dato complessivo dell’anno corrente del FATTURATO ATTIVO
(in CELESTE come tutte le FATTURE ATTIVE)
Il FATTURATO PASSIVO (in ROSA, come tutte le FATTURE PASSIVE)
IVA a CREDITO o a DEBITO per i quattro trimestri dell’anno.


In alto, attraverso le due frecce poste ai lati dell’anno corrente, è possibile selezionare un periodo diverso di visualizzazione: in tempo reale il pannello viene aggiornato con i nuovi dati del periodo.

In basso a destra è presente un TASTO + che attiva il wizard per la creazione della fattura o, ancora prima, della sua BOZZA.

Scegliendo il riquadro CELESTE (per le operazioni ATTIVE), o quello in ROSA (per le operazioni PASSIVE), verranno mostrate le relative fatture con possibilità, dietro selezione, di visualizzare l’anteprima delle stesse in formato condivisibile con le altre risorse del dispositivo (pdf).

Scorrendo il pannello iniziale da destra verso sinistra vengono mostrati due GRAFICI: il primo dedicato all’andamento del FATTURATO MENSILE ATTIVO, il secondo relativo all’UTILE o PERDITA di periodo.

WIZARD FATTURE

Dal TASTO + presente nella prima pagina dell’applicazione si attiva il wizard che consente di poter compilare una fattura, ovvero salvarla nelle BOZZE.

La BARRA di AVANZAMENTO nella parte alta della pagina, indica visivamente lo stato della compilazione della fattura.

La prima sezione del wizard è dedicata alla scelta del TIPO DI FATTURA (B2B o PA).

Segue l’intestazione della stessa e la compilazione dei campi NUMERO, DATA, CLIENTE.

Se il nominativo è presente nella banca dati VIES (VAT information exchange system, per poter effettuare operazioni intracomunitarie), i campi verranno compilati automaticamente.

In automatico viene proposto il numero dell’ultima fattura inviata.



Nella sezione CONTEGGI è possibile SELEZIONARE, AGGIUNGERE o MODIFICARE ARTICOLI della RUBRICA, ovvero eliminare precedenti scelte.

La sezione PAGAMENTI riporta il riepilogo degli IMPONIBILI e delle IMPOSTE contenuti nella fattura, le eventuali ritenute fiscali e previdenziali, e la specifica dei dettagli di pagamento della stessa, desunti in parte dalle impostazioni indicate nella relativa sezione.

La sezione RIEPILOGO riporta l’ANTEPRIMA PDF della fattura, salvabile nelle bozze ed utilizzabile nelle altre applicazioni del dispositivo ed altri dettagli relativi alle forniture per la Pubblica Amministrazione (indicazioni sul contratto, sull’ordine e la ricezione delle fatture).

RUBRICHE CLIENTI/ARTICOLI/FORNITORI:

La RUBRICA è articolata in tre sezioni: CLIENTI, ARTICOLI e FORNITORI.

Tutte e tre le sezioni sono alimentate dalle fatture emesse e ricevute.Per le sezioni CLIENTI ed ARTICOLI è attivo un TASTO + che consente di poter alimentare la rubrica con nuove anagrafiche.


Nella sezione CLIENTI è possibile aggiungere una NUOVA ANAGRAFICA partendo da un QR-Code (attivando la telecamera del dispositivo), oppure dalla partita Iva. Nella sezione relativa agli ARTICOLI è possibile crearne di NUOVI indicando una descrizione, un prezzo e la relativa aliquota iva (quest’ultima comunque modificabile in fase di compilazione della fattura).

ELENCHI

Gli ELENCHI sono divisi in tre sezioni: GENERALE, in SCADENZA e CONFERMATE.

L’elenco GENERALE riporta tutte le fatture del ciclo attivo e passivo inviate o ricevute o bozze con il relativo STATUS (in VERDE, ROSSO o BIANCO relativamente all’avvenuta NOTIFICA).

Da questo primo elenco le fatture possono essere visualizzate in ANTEPRIMA PDF, ed essere CONDIVISE con le altre risorse del dispositivo, oppure etichettate in funzione dello status di incasso/pagamento.

E’ possibile ETICHETTARE la FATTURA, in ordine, come PAGATA/INCASSATA, DA PAGARE/INCASSARE A FINE MESE, 30/60/90 GIORNI fine mese.
Sarà possibile con le prossime versioni anche PERSONALIZZARE tali etichette. SCORRENDO lo schermo del dispositivo si accede agli elenchi delle FATTURE IN SCADENZA.

Questo elenco è alimentato dalle fatture per le quali è stato indicato uno status di incasso pagamento nella sezione generale.
Nelle successive release del programma verranno attivate specifiche notifiche riguardati tali scadenze, da utilizzare anche per comunicare con i propri clienti e fornitori.

Nel terzo elenco le FATTURE CONFERMATE (PAGATE o INCASSATE).
Anche per questo elenco sarà possibile, dalle successive versioni del programma, poter esportare informazioni dettagliate sugli incassi ed i pagamenti.

IMPOSTAZIONI


Da questa sezione è possibile:

Da questa sezione è possibile eseguire il LOGOFF dall’applicazione al fine di cambiare profilo nel caso di utenze multi-aziende. In pochi istanti potrai spostarti da un’anagrafica all’altra delle tue aziende e monitorare l’andamento fondamentale delle stesse, nonché accedere a tutte le correlate funzioni.

Potrai inoltre personalizzare e modificare i dati della tua azienda, nonché impostare i principali parametri che ritroverai nel wizard delle fatture (bolli, ritenute, cassa ed enasarco), nonché aggiungere le coordinate del c/c su cui ricevere i tuoi pagamenti. E’ previsto, nelle successive release, la possibilità di inviare notifiche per richiedere pagamenti o eseguire direttamente il pagamento dei propri fornitori mediante istituti accreditati con la nostra applicazione.

Da segnalare un innovativo e intuitivo comando che consente in pochi istanti di poter condividere con il tuo commercialista i dati delle fatture emesse e ricevute della tua azienda. L’applicazione genera in tempo reale un file .Zip delle fatture, da poter esportare in altre applicazioni e condividere con il proprio consulente (via mail, pec, dropbox, google drive, ecc..).

Dalla relativa selezione è possibile NASCONDERE i DATI DESUNTI dalle fatture, presenti nella sezione RUBRICA.

SCRIVI A BOOSY per chiarimenti ed ASSISTENZA.

RICERCA

RICERCA:
Questa sezione è dedicata alla ricerca di TESTI all’interno dei CAMPI delle FATTURE.
La ricerca fornisce un ELENCO di FATTURE o ARTICOLI che è possibile visualizzare in ANTEPRIMA, condivisibile con le altre risorse del dispositivo.

Scaricala Gratis su App Store e provala in completo anonimato con l’UTENTE DEMO.